i veri aikidoka
guardate gli orari di allenamento potremo proporli per il prossimo anno
http://file:///C:/Documents%20and%20Settings/user/Desktop/AIKIKAI%20FOUNDATION.htm
http://www.aikikai.or.jp/eng/index.htm
(cliccare sulla voce "Timetable")
Io vorrei sapere KI…..
Il KI, questa mistica e sconosciuta forma di energia di cui sentiamo spessissimo parlare viene sovente immaginata come qualcosa di esoterico che se padroneggiata ci rende praticamente invincibili.
Giusto per sorridere un po', guardate questo video provocatorio che invece in molti hanno creduto serio a giudicare dai commenti, ma altrettanto divertenti sono anche le risposte date dagli autori del video:
Domanda: "Come riuscite a fare questa cosa? Potete spiegarmelo?"
Risposta: "Il lato oscuro deve essere forte in te…"
E pensare che alla fine del filmato viene pure scritto: "Se volete imparare a fare questo… contattate il vostro dottore prima" .
C’eravate anche voi
Seguendo i link del post di GC c'era anche questo.
http://aikime.blogspot.it/
e parla dello stage di qualche sabato fa con Branno a San Mauro Torinese.
Aikido Libero
Seguo diversi Blog di Aikido sulla rete nel tempo libero e questo , di Gabriele Pintaudi, voglio condividerlo con voi. In questo post io ho riconosciuto in pieno la nostra realtà ed essendo daccordo con lui, non posso che esserne contento. Questo fatto mi spinge a riconoscere la qualità del lavoro ottenuta dal nostro Maestro in tutti questi anni, continuiamo quindi su questa strada!
Credo a nome di tutti: Domo arigatou gozaimashita Ezio Sensei, che in italiano significa Grazie molte Ezio Sensei.
Riflessioni su ieri sera
Come sempre Endo Sensei sorprende con la sua semplicità e praticità, ma quanto lavoro richiede per capire e sopratutto applicarlo…
2013
ciao a tutti, e buon 2013 !
visto e considerata la scarsità delle varie profezie indo-maya-afro-cubane….e sinceramente non se ne poteva più, auguro a tutti un profiquo anno Aikidoistico al Nostro Dojo, ( al quale prima o poi un nome daremo? ) sapete quelle cose tipo Fuji-martial-sciàpa-oss-del orso con lo sguardo da tigre…ecc ecc .
Sarà come ogni anno pieno di ritmo ed impegni, ci saranno nuove cinture, si proseguirà nel Do (la Via della pratica,e del guerriero). Insomma ci sarà da fare, e tutti daranno il meglio di se, come è tipico del Nostro Dojo, cercheremo di carpire i segreti della bravura del Nostro Sensei Ezius, non imitandolo ma apprendendo con spirito i suoi insegnamenti. Ecco sarà un anno di lavoro, fatto in Armonia alla ricerca del Nostro personale Aikido. Quindi a tutti un felice 2013 e buon lavoro!
Ovosan Osvaldo